La Cooperativa Sociale Il Portico sta cercando EDUCATORE/EDUCATRICE per sostituzioni nei servizi di asilo nido e scuola dell’infanzia.
Alcune informazioni:
Sede di lavoro: Zero Branco, Spinea, Marcon con possibilità di prestare servizio anche in altre sedi in base alla disponibilità.
Orario di lavoro: da definire in base alle esigenze dell’equipe educativa, all’interno della fascia oraria 07:30 – 17:30.
Cosa offriamo: Un ambiente di lavoro stimolante e dinamico con l’opportunità di mettere in pratica le tue competenze didattiche e pedagogiche.
La Cooperativa Sociale Il Portico nasce nel 1994 e si configura come strumento di sussidiarietà, ovvero elemento intermedio in grado di fornire servizi socio-educativi per l’infanzia e l’adolescenza rispondenti alle esigenze delle comunità locali, in stretta collaborazione con le Pubbliche Amministrazioni e con le altre realtà religiose e sociali del territorio. La cooperativa sociale nello specifico adotta una struttura organizzativa che raggruppa i servizi erogati in tre Aree: Area Infanzia, Area Tutela, Area Studio e Tempo Libero. L’Area Infanzia comprende 31 servizi di asilo nido, nido integrato e scuola dell’infanzia operanti nelle province di Venezia, Treviso e Pordenone. Essi offrono ai bambini dai 6 mesi ai 6 anni un luogo capace di accoglierli e di aiutarli a crescere e a formare in modo equilibrato la propria personalità, in stretta collaborazione con le famiglie. Per il Portico, educare significa: – accompagnare il percorso di formazione personale che ogni bambino compie, sostenendo la sua ricerca di senso e il faticoso processo di costruzione della propria personalità; – consegnare il patrimonio culturale che ci viene dal passato perché non vada disperso e possa essere messo a frutto; – preparare al futuro introducendo i bambini alla vita adulta, fornendo loro quelle competenze indispensabili per essere protagonisti all’interno del contesto sociale in cui vivono.